music-instasamy-02[2429]
play_circle_filled
pause_circle_filled
volume_down
volume_up
volume_off

Welcome to Intasamy. Just click on play to listen our music! ©MTT Audio Solutions

Campagne Tik Tok ADS

Crea campagne TikTok ads vincenti guidato dal nostro Team!

Raggiungi i tuoi obiettivi rapidamente grazie ai nostri esperti, evitando inutili sprechi di budget.

Richiedi il tuo preventivo!

Le campagne Tik Tok ads rappresentano la nuova frontiera dell’advertising che non puoi farti sfuggire!

Così come per altri social, anche su TikTok è possibile creare campagne pubblicitarie.

Sarai contattato dal nostro team il prima possibile.

Le campagne TikTok ads rappresentano la nuova frontiera dell’advertising che non puoi farti sfuggire!

Se la tua azienda si rivolge ad un pubblico con un età compresa tra 6 e 24 anni, allora sei nel posto giusto.

Il motivo è molto semplice: il 41% degli utenti iscritti a TikTok appartengono a questa fascia età!

Come tutti i Social nella fase di lancio, anche TikTok inizialmente era popolato da un pubblico molto giovane, ma adesso anche i più grandi stanno cominciando ad usarlo.

Vista la crescita incredibile, all’inizio del 2019 l’app ha lanciato la prima versione beta della sua piattaforma per gli annunci pubblicitari.

Da allora grandi brand come , Nike, Amazon e tanti altri hanno iniziato a sperimentare le campagne TikTok ads per promuovere i propri prodotti.

Oggi la “generazione Z” di TikToker sta letteralmente impazzendo per questo social e la crescita degli utenti attivi ha raggiunto cifre vertiginose.

Basti pensare che l’app sta ottenendo un numero di download addirittura superiore a Facebook!

Questo boom incredibile di nuovi iscritti può farti capire l’importanza di puntare sulle campagne TikTok ads per far crescere il tuo brand.

Fare advertising su TikTok può portarti dunque un notevole ritorno in termini di traffico, ma è fondamentale strutturare efficacemente le tue campagne.

Il rischio di sprecare budget senza ottenere risultati è dietro l’angolo e, per questo motivo, ti suggeriamo di affidarti a professionisti esperti.

Tieni a mente che una campagna TikTok è molto efficace, ma anche più costosa rispetto ad esempio alle inserzioni Instagram.

Noi Instasamy ci occupiamo con successo di campagne TikTok per molti brand che operano in vari settori e, grazie alla nostra esperienza, possiamo aiutarti a creare ads su misura per te!

Gli obiettivi delle campagne TikTok ads.

Come per altre piattaforme, anche su TikTok potrai scegliere quale obiettivo vuoi raggiungere con le tue campagne.

Gli obiettivi disponibili attualmente sono tre:

  • Campagne di considerazione (quindi di traffico su un sito/profilo)
  • Installazione di app
  • Conversioni

Come suggeriscono i nomi stessi, le “campagne di traffico” avranno l’obiettivo di portare quanti più utenti possibili (in target) sul tuo sito o landing page.

Scegliendo “Installazione dell’App” potrai sponsorizzare la tua app e farla scaricare agli utenti con clic.

Le campagne di “conversione”, invece, servono a generare dei lead e profilare degli utenti specialmente se hai un e-commerce o vendi info-prodotti.

I formati disponibili per le campagne TikTok ads.

Al momento la piattaforma di advertising di TikTok ha reso disponibile due formati: le immagini e i video, orizzontali, verticali o quadrati.

Uno degli strumenti più interessanti riguarda la creazione dei video.

La piattaforma offre modelli di video e immagini, personalizzabili con oltre 300 canzoni da aggiungere in sottofondo!

I posizionamenti per le campagne TikTok ads.

Abbiamo visto quali obiettivi possiamo scegliere e quali formati dare alle nostre ads, ma vediamo quali posizionamenti possiamo scegliere.

  • In-Feed Video: è il formato nativo utilizzato da tutti gli utenti. I video sponsorizzati vengono mostrati all’interno dello streaming video dell’utente.
  • Hashtag Challenge: Un sistema di advertising coinvolgente e super divertente per gli utenti! Potrai invitare altri TikToker a creare un contenuto utilizzando hashtag specifici.
  • Hashtag challenge plus: a differenza dell’Hashtag Challenge potrai aggiungere un’area chiamata Discover e aggiungere prodotti riferiti alla challenge che potranno essere acquistati.
  • Brand Takeover: si tratta di un ad a schermo intero che l’utente vede appena avvia l’app di TikTok.
  • Branded Lens: un formato che permette di creare modelli e filtri che gli utenti possono poi utilizzare nei propri video.
  • Top View: assomiglia al Brand Takeover, ma si trovano nella sezione “Per Te” insieme ad altri video con l’aggiunta di una call to action.

Questi sono i posizionamenti manuali per le campagne TikTok Ads, ma è possibile anche affidarsi ai posizionamenti automatici.

Questi vengono selezionati automaticamente dagli algoritmi di TikTok, ma noi preferiamo scegliere e adattare ciascuna creatività in base alle esigenze della campagna.

Come individuare il target ideale per le tue campagne?

Come detto inizialmente, quando si tratta di creare campagne TikTok ads è fondamentale affidarsi a professionisti con esperienza in questo settore.

L’individuazione del giusto target porterà al successo o meno della tua campagna, pertanto conoscere il proprio pubblico, i loro interessi e comportamenti è imprescindibile.

Fare tentativi sperando di individuare il target giusto non è la scelta migliore, piuttosto ti consigliamo di chiederci cosa possiamo fare concretamente per aiutarti!

In conclusione…

La piattaforma per le Campagne TikTok ads può sembrare ancora giovane, ma la sua crescita e deve portarti a pensare che sarà sempre più popolata da utenti in tutto il mondo.

Il fatto che tantissimi influencer di fama mondiale (vedi Chiara Ferragni) siano sbarcati su TikTok dovrebbe farti aprire gli occhi sulle prospettive del prossimo futuro.

È dunque il momento giusto: testa i primi annunci e valuta risultati, opportunità e strategie per non farti cogliere di sorpresa!

FAQ

Avete bisogno della mia password per gestire le mie campagne su TikTok?

No, non abbiamo bisogno della tua password per nessuno dei servizi del sito. A tal proposito ti suggeriamo di non rivelare mai a nessuno la tua password.

Le campagne TikTok ads fanno al caso mio?

Valutiamo caso per caso ogni richiesta. La pubblicità su TikTok è più costosa e complicata rispetto ad altri social, ma con una strategia mirata otterrai ottimi risultati.

Quanto costa fare pubblicità su TikTok?

Il costo della pubblicità è più elevato essendo più rara ed efficace: i costi partono da una media di 10€ per CPM a salire.

Cosa serve per fare pubblicità su TikTok?

 Per creare una campagna ads su TikTok serve un account pubblicitario.

Puoi crearlo cliccando qui. Comunque ti consigliamo di affidarti a professionisti del settore per evitare sprechi di budget e raggiugere rapidamente i tuoi risultati!

Hai bisogno di aiuto?

Ciao, se hai bisogno di metterti in contatto con noi puoi scriverci a wuao@instasamy.com o nella chat. Rispondiamo quasi sempre subito. Se siamo incasinati di solito rispondiamo in 12-24 ore. No panic! =)

Iscriviti per ottenere uno sconto del 5% sul servizio

lascia la tua email e riceverai un codice sconto del 5%

Open chat
1
Ciao
Whatsappami se hai bisogno! Siamo quasi sempre online =)